Bilancio, Amato (Gruppo Misto): "Voto contrario a opere faraoniche e politiche che favoriscono i poteri forti"
Questo l’intervento della consigliera Miriam Amato nel corso delle votazioni del bilancio.
“Nel breve intervento che mi è concesso non posso che sottolineare qualche dei motivi che mi portano a votare contro a questo bilancio che ancora una volta favorisce i poteri forti e dà attuazione ad opere pubbliche faraoniche, i cui costi sono destinati a lievitare e che si ripercuotono sulla vita quotidiana dei cittadini”.
“Un motivo importante di questo voto contrario è dettata dai lavori pubblici programmati e dal progetto, a mio avviso molto discutibile, per la tramvia. Un progetto inadeguato per la nostra città sia per la tipologia di vetture, che per i costi. La tramvia fiorentina costa 38 milioni a chilometro mentre la media europea il costo si aggira intorno a 7/8 milioni a km, con soluzioni meno impattanti sia nelle fasi di cantiere che una volta conclusa l’opera. Come abbiamo visto le variazioni in corso d'opera sono e saranno una realtà nella nostra città e questo non potrà far altro che far lievitare i prezzi”.
“Ma esprimo anche contrarietà a una politica che favorisce i poteri forti: nel poco tempo che rimane ricordo la mia già espressa contrarietà per le tariffe Tari che agevolano supermercati, ipermercati e banche”. (s.spa.)