Bilancio. Nuove tariffe per gli impianti sportivi, Amato (Gruppo Misto): "Apprezzo l'impegno per sostenere le famiglie con minori"

"Dopo la mia proposta, previste tariffe agevolate per i nuclei familiari"

“L’amministrazione ha recepito la mia proposta di sostenere le famiglie con minori, per questo ho votato favorevolmente”. Miriam Amato (Gruppo Misto) interviene in merito alle nuove tariffe per gli impianti sportivi, con particolare riferimento alle piscine comunali.
“Ho presentato nel luglio 2015 una mozione con l’obiettivo di sostenere le famiglie con minori. La proposta ha avuto il merito di stimolare la discussione e approfondire una questione che non è certo secondaria per i genitori. La mozione è stata sospesa in commissione con l’impegno dell’assessore Vannucci a formulare nuove tariffe. L’impegno è stato rispettato e per questo ho votato favorevolmente alla delibera che garantisce tariffe agevolate” sottolinea Amato.
“Ho presentato anche un odg per chiedere di estendere l'età dei minori nei pacchetti famiglia a 14 anni, età in cui le esigenze dei ragazzi aumentano così come le spese per le loro famiglie, se approvato rappresenterebbe un ulteriore supporto alle famiglie. Infine – annuncia in conclusione Amato – nei prossimi giorni presenterò una nuova mozione relativa sempre agli impianti comunali in cui vengono svolti corsi per bambini: la proposta è quella di istallare, negli spogliatoi, seggiolini a muro e altri supporti per garantire alle mamme con figli piccoli di assisterli mentre fanno sport , assicurando al contempo anche il fratello minore nei momenti dei cambi, considerato che i passeggini non dovrebbero accedere in quest'area della struttura”. (s.spa.)