Periferie, stamani l'assessore Gianassi alle Piagge, Peretola e Brozzi: "Grande impegno del Comune per dare risposte ai cittadini"
Un sopralluogo per verificare a che punto sono le operazioni di pulizia dell’area privata adiacente all’edificio incompleto in via dell’Osteria. Questa mattina l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, insieme presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e il comandante della Polizia Municipale Marco Seniga, si è recato alle Piagge, per la precisione in via dell’Osteria.
“Poco più di un mese fa è stato avviato lo smantellamento dell’insediamento abusivo sorto anche utilizzando le baracche del cantiere abbandonato – spiega l’assessore –. Stanno andando avanti le operazioni di pulizia. Adesso il prossimo obiettivo è intervenire sull’immobile in costruzione”. Nel corso del sopralluogo l’assessore ha incontrato un gruppo di cittadini che ha segnalato la criticità rappresentata dall’immobile non terminato, diventato ricovero per senza fissa dimora, e della pulizia. “Anche su questo punto ci siamo impegnati per dare una risposta: abbiamo stanziato 500mila euro per intensificare gli interventi nel territorio del Quartiere 5” sottolinea l’assessore.
Il sopralluogo di stamani ha fatto tappa anche a Brozzi e Peretola, dove i cittadini hanno posto l’attenzione sulle questioni riguardanti la sicurezza. “Si tratta di situazioni su cui stiamo lavorando da tempo anche in sinergia con le forze dell’ordine – aggiunge l’assessore Gianassi –.Ho confermato i cittadini che l’impegno dell’Amministrazione su questo punto è forte. E che nell’ambito del progetto che prevede da qui al 2018 l’installazione di 350 telecamere in città, una parte di queste verrà collocata in questa parte della città anche sulla base delle indicazioni del Quartiere e dei cittadini. Da parte sua il comandante Seniga ha assicurato che la Polizia Municipale farà controlli mirati” conclude l’assessore Gianassi. (mf)