Truffe e raggiri, all'SMS di Rifredi un incontro per informare gli anziani

Presenti l'assessore Gianassi e il presidente del Quartiere 5 Balli

“Non ci casco”. È questo il titolo dell’incontro, promosso dalla Spi-Cgil, che si è svolto oggi all’SMS di Rifredi e che ha visto una nutrita partecipazione con oltre 200 persone e la sala gremita. Obiettivo dell’appuntamento, rivolto soprattutto agli anziani, era quello di fornire consigli per non cadere vittima di truffatori, di raggiri e di episodi di violenza. Tra i relatori l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, Fulvio Farnesi di Federconsumatori oltre ai rappresentanti di Spi-Cgil Daniele Stolzi, Mauro Mazzanti e Antonio Marozzo. 
“È stato un incontro utile – sottolinea l’assessore Gianassi –perché ha offerto l’occasione di fornire consigli sui comportamenti da tenere per evitare di diventare vittima di truffe e raggiri. Si tratta di un crimine particolarmente odioso perché prende di mira persone più deboli. Per questo stiamo lavorando insieme ad altri soggetti e istituzioni per promuovere iniziative di informazione mirate”.
“Continua l’impegno nell’ambito della sicurezza – aggiunge il presidente Balli –. Nei prossimi mesi come Quartieri insieme all'assessorato alla sicurezza urbana pubblicheremo un vademecum e dei comportamenti che favoriscono la sicurezza, rivolto soprattutto agli anziani e alle fasce deboli della popolazione”. (mf)