Concerto per l'Associazione Fiorenzo Fratini. Arianna Xekalos (Capogruppo Movimento 5 Stelle): "Imparzialità o preferenza per associazioni vicine al partito del Sindaco Dario Nardella?"

"Ora dopo questo episodio sia concesso il Salone di Palazzo Vecchio a tutte le Onlus che ne facciano richiesta"

“Il Movimento 5 Stelle è sempre stato favorevole alla promozione di eventi culturali, ancora di più se a sostegno della solidarietà sociale.
Questa volta però – sottolinea la capogruppo Arianna Xekalos – sorge spontaneo chiedersi perché il Sindaco di Firenze, che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, abbia scelto di spendersi personalmente ed offrire sia un salone di Palazzo Vecchio, sia i conseguenti incassi dell’evento, a favore di una determinata ONLUS composta per gran parte da persone legate al suo partito.
Se il Sindaco ritiene di dover contribuire con la sua presenza ed il proprio talento ad un evento promozionale di una ONLUS composta da amici del proprio Partito, nessuno può negarglielo. Speravamo però che avesse almeno il buon gusto di farlo a livello personale e in spazi privati, anziché istituzionali.
A questo punto ci aspettiamo che conceda gli spazi pubblici a tutte le ONLUS che ne faranno richiesta, operanti sul territorio fiorentino, promuovendone imparzialmente l’azione e devolvendo in maniera equa gli introiti.
La beneficenza – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – dovrebbe essere un puro atto d’amore verso chi ne ha bisogno, senza clamori. In punta di piedi, ma che soprattutto sia priva di ombre e sospetti...”. (s.spa.)