Maggio Musicale, la presidente M.Federica Giuliani: "Avremo modo di chiarire tutto con il sovrintendente Bianchi in commissione cultura"

"La preoccupazione principale riguarda casomai le notizie stampa sulla Regione"

"Sul Maggio musicale, le opposizioni continuano a far infuriare le polemiche intorno al sovrintendente Bianchi. Crediamo faccia parte del loro ruolo e non vogliamo esprimere giudizi. Da parte nostra, siamo certi che potremo chiarire tutti gli aspetti della gestione della fondazione del Maggio in commissione cultura, l'unico luogo idoneo, per il consiglio comunale, per poter ascoltare dal sovrintendente i necessari chiarimenti". Questo il commento della presidente della commissione cultura M.Federica Giuliani.
"La principale preoccupazione riguarda casomai le notizie stampa circolate sull'impegno per il Maggio da parte della Regione Toscana. Una cosa è certa, come ha giustamente ricordato oggi l'assessore Gianassi, e cioè che il Comune di Firenze ha sempre fatto la sua parte fino in fondo per sostenere il Teatro. Importante è stato anche l'impegno da parte del Ministero, dunque ci vogliamo augurare che quelle notizie si rivelino alla fine infondate" ha aggiunto la presidente Giuliani. (fdr)