Armentano, Perini e Ricci (PD): "Tariffe agevolate e abbonamento annuale nella Zcs per chi presta servizi rivolti alla cura e alla salute della persona"
Tariffe agevolate e abbonamento annuale nella Zcs anche per chi si prende cura della salute della persona.
Oggi in consiglio comunale è stata votata una mozione che impegna la giunta comunale, su proposta del Presidente della commissione sociale e salute Armentano e della consigliera Perini, con la condivisione del Presidente della commissione ambiente Ricci e di tutto il gruppo Pd, a prevedere un abbonamento a prezzo agevolato anche per una serie di categorie professionali, liberi professionisti, che prestano servizi rivolti alla cura e alla salute della persona.
“Abbiamo voluto mettere l'attenzione – spiegano Armentano, Perini e Ricci (PD) – su un bene importante per ogni persona la cura della propria salute; quindi, non solo chi si reca in qualsiasi parte della città a prestare servizi per la casa potrà avere tariffe agevolate, solo sotto forma di abbonamento e nei soli spazi della ZCS, ma anche chi si recherà per prestare cure o servizi alla persona, previa richiesta, potrà usufruire della stessa modalità di trattamento.
E' un gesto che vuole andare incontro, ed evitare costi aggiuntivi, a chi necessità di assistenza domiciliare che si avvale di liberi professionisti di propria fiducia. Un piccolo, ma significativo contributo, per essere sempre vicini a chi si trova in difficoltà.
Ancora un passo avanti di tutto il gruppo Pd di Palazzo Vecchio con l'intento di non perdere mai di vista la persona soprattutto quelle più in difficoltà.
A chi si prende cura della la salute sarà, quindi, concessa la stessa facoltà, di poter attivare un abbonamento a tariffa agevolata.
Infermieri, ostetriche, fisioterapisti e tecnici ortopedici potranno chiedere, se naturalmente la loro sede legale o lavorativa sarà nella nostra città, questa agevolazione alla pari di categorie di artigiani o imprese che si recano a domicilio per i servizi alla casa”. (s.spa.)