La presidente Biti ha ricordato le vittime degli attentati in Turchia e Costa d'Avorio

"Il consiglio comunale di Firenze contro ogni forma di terrorismo"

Questo l'intervento della presidente del Consiglio comunale Caterina Biti

 

"All'inizio del Consiglio ho ricordato le vittime degli ultimi attentati e ho ribadito, come ci siamo detti di fare coi capigruppo, l'assoluta contrarietà del consiglio comunale di Firenze a tutti gli atti di terrorismo, più o meno vicini,  per dire che per questa città tutte le vittime sono uguali.
Da un accordo coi tutti i gruppi consiliari dopo gli attentati di Parigi, ci siamo promessi di ricordare all'inizio dei consigli comunali le vittime di tutti gli attentati terroristici che purtroppo ormai quasi giornalmente si contano in paesi non così lontani dal nostro. Anche oggi ci siamo fermati a ricordare le vittime di Ankara e degli attentati in Costa D'Avorio per esprimere vicinanza ai paesi colpiti e per ribadire il fermo e deciso no che dalla città di Firenze arriva contro ogni atto terroristico.
Con lo stesso spirito accogliamo con grande piacere l'iniziativa appoggiata dalla Giunta di aderire alla campagna di Oxfam #adessobasta che vuole tenere alta l'attenzione sulla gravissima situazione in Siria, ricorrendo in questi giorni il quinto anniversario dall'inizio dei conflitti in quel paese". (fdr)

 

Questo il link al comunicato dell'assessore Nicoletta Mantovani sull'adesione alla campagna di Oxfam: press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-10_1_1-La+campagna+%23WithSyria+%23Adessobasta+sbarca+a+Firen.html