Via Castelnuovo Tedesco, Firenze riparte a sinistra e gruppo Misto: "Bloccare gli sfratti della prossima settimana e lavorare per una soluzione definitiva per le famiglie"

"Da quasi 10 anni in Via Castelnuovo Tedesco è in corso una ingiustizia che ha visto finora le amministrazioni che si sono alternate non trovare una soluzione definitiva per le famiglie che sono state obbligate a diventare morose per gli affitti stratosferici, nonostante la proprietà abbia goduto di contributi pubblici" - lo dichiarano i consiglieri comunali Tommaso Grassi e Giacomo Trombi e la Consigliera Donella Verdi del gruppo Firenze riparte a sinistra insieme alla consigliera del Gruppo misto, Miriam Amato.

"Mercoledì prossimo andranno in esecuzione ben 10 sfratti, rinviati lo scorso settembre con la promessa e la rassicurazione da parte della proprietà e del Comune che nel frattempo si sarebbe trovata una soluzione. Soluzione che ad oggi, a poche ore dalla scadenza data dall'ufficiale giudiziario, non sembra esserci. Chiediamo all'assessora Funaro e alle autorità competenti quindi il blocco degli sfratti della prossima settimana e di lavorare, questa volta veramente, ad una soluzione definitiva per le famiglie già sotto sfratto e per tutte e tutti coloro che ad oggi rischiano a breve di essere mandati via dalle case di Via Castelnuovo Tedesco" aggiungono i consiglieri di opposizione.

"Un progetto nato male, gestito peggio e che speriamo possa vedere il Comune all'interno degli accordi urbanistici per l'area di Viale Belfiore in cui rientrano gli alloggi di Via Castelnuovo Tedesco, diventare proprietario dei 94 alloggi e così procedere all'abbattimento degli affitti e ad una gestione come alloggi volano e d'emergenza per i restanti appartamenti" concludono Grassi, Trombi, Verdi e Amato. (fdr)