Noferi (M5S): "La contaminazione di generi non risparmia i partiti tradizionali"
Queste le dichiarazioni della consigliera M5S Silvia Noferi
“Non mancano i dirigenti nel Comune di Firenze, soprattutto non mancano gli ex-art.90 in forza alle segreterie degli assessori, per loro niente gare di appalto, nessuna perdita di diritti, niente recuperi retroattivi, anzi appositi fondi provvedono all’erogazione dei premi di produzione che vengono negati al popolo dei dipendenti comunali.
Quindi, mentre tutti sono chiamati a ristrettezze e per il personale andato in pensione i reintegri sono ammessi solo per il 25%, gli assessori largheggiano e assumono a chiamata ex-art.90 con inquadramento D1 e relative indennità accessorie.
Ormai è appurato che per lavorare nella pubblica amministrazione il concorso non serve quasi più a nessuno, tra chi è costretto a lavorare nelle ditte vincitrici degli appalti dei servizi pubblici a chi viene unto dal Signore e chiamato per il suo curriculum, anche se in effetti tra l’uno e l’altro c’è una bella differenza.
Nel caso in questione la cosa è quantomeno strana: dal sito Federazione dei Verdi con la pubblicità del referendum anti-trivelle in home page, alla segreteria di un Assessore PD pro-inceneritore. Un bel salto non c’è che dire, speriamo che la dott.ssa Giorgetti sappia portare un’aria più salubre all’interno della segreteria”. (fdr)