Palazzina dell'Indiano, Bieber e Falomi (PD): "Dall'Amministrazione fatti e non parole. Stupisce il comportamento delle opposizioni"

"Dall'Amministrazione comunale fatti e non parole". Così i consiglieri PD Leonardo Bieber e Niccolò Falomi commentano l'approvazione della mozione proposta dalla maggioranza sulla Palazzina dell'Indiano, con cui si chiede al Sindaco di andare avanti con l'azione già avviata dai tecnici con l'atto di revoca della concessione del gennaio scorso, senza accettare eventuali proposte alternative da parte del soggetto attualmente gestore.
"A fronte di un'accertata morosità, gli uffici del patrimonio hanno correttamente provveduto alla revoca della concessione relativa all'immobile, ben prima che la vicenda fosse ripresa dalla stampa – proseguono i due consiglieri democratici –. Gli uffici hanno fatto un lavoro tempestivo, trasparente ed efficace, che esula da eventuali e future indagini da parte della magistratura in merito al materiale video pubblicato e ripreso da alcuni quotidiani nei mesi scorsi".
"La volontà del PD è di restituire ai cittadini l'uso di questo spazio il prima possibile, magari anche per la prossima estate: questo il senso della mozione approvata. Stupisce che le opposizioni, che originariamente avevano condiviso il testo della mozione votata all'unanimità in commissione urbanistica, abbiano poi scelto di non partecipare al voto con motivazioni strumentali; attaccandosi a questioni tecniche e burocratiche hanno perso di vista la vera finalità di questo atto". (fdr)