Piazza del Carmine, Falomi (PD): "Avanti con la pedonalizzazione e la riqualificazione ascoltando residenti e commercianti"

"Piazza del Carmine è un luogo di straordinaria bellezza, un concentrato di storia e cultura popolare da tutelare e conservare: avanti quindi con la pedonalizzazione e la riqualificazione della piazza ascoltando anche i residenti e i commercianti". Così il consigliere PD Niccolò Falomi commenta le parole dell'assessore Stefano Giorgetti che ha delineato, durante il question time, il futuro di questo pezzo dell'Oltrarno. La zona centrale della piazza sarà pedonale, interdetta alle auto, e sarà anche ricavato lo spazio per un piccolo giardino. A margine dell'area pedonale sono previsti 60 posti auto, e sono allo studio altri 15 posti nel lato nord. La piazza sarà completamente ripavimentata, anche utilizzando parte delle pietre che risulteranno a seguito della ristrutturazione di piazza de'Nerli.
"Esprimo soddisfazione anche per la disponibilità dell'assessore a nuovi incontri con la cittadinanza, per fare un percorso di partecipazione relativo all'utilizzo della nuova piazza pedonalizzata, visto il successo del percorso partecipato per la progettazione" ha concluso Falomi. (fdr)