Ataf, Amato (Gruppo Misto): "Approvata mozione per vincolare i contributi al ripristino dell'organico"

Il consiglio comunale ha approvato una mozione per il finanziamento del trasporto pubblico urbano: “I contributi pubblici saranno vincolati al ripristino dell’organico”.
Un atto importante, nato dalla proposta di Miriam Amato, fatta propria dalle commissioni VIII e IX, con cui il consiglio comunale chiede: “che il contributo di 800mila euro che l’amministrazione comunale la città metropolitana hanno dichiarato di voler mettere a disposizione per migliorare il servizio di trasporto pubblico urano per le zone interessate dai lavori della tramvia venga utilizzato solo e soltanto dopo che l’azienda privata Ataf Gestioni srl abbia ricostituito l’intero organico previsto dalle normative aziendali e dai parametri normalmente utilizzati per calcolare il numero di personale necessario per svolgere i chilometri di servizio previsti nel contratto”.
Inoltre con la mozione, chiede di “sostenere l’aumento degli autisti per mettere fine ai disservizi tuttora presenti”, e “di attivare una fase di monitoraggio finalizzata alla valutazione dell’effettivo impatto sul servizio”. “L’auspicio – conclude Amato del gruppo misto – è che venga al più presto trovato un accordo con le organizzazioni sindacali, per venire incontro sia ai lavoratori ai numerosi utenti che devono da troppo tempo fare i conti con i disagi”. (s.spa.)