Maggio Musicale, M.Federica Giuliani, Presidente Commissione Cultura: "Chiediamo al Consiglio d'indirizzo della Fondazione del Maggio chiarimenti urgenti"

Queste le dichiarazioni della Presidente della commissione Cultura del Consiglio Comunale Maria Federica Giuliani

 

"L'attenzione che il Sindaco ed il Ministero hanno da sempre per il rilancio e la valorizzazione della Fondazione del Maggio Musicale è palese negli atti e nel sostegno indiscusso a quella che è un'eccellenza non solo per Firenze ma in tutto il mondo. All'incontro avuto mesi fa con il Sovrintendente e le commissioni a Palazzo Vecchio, non è seguito, come richiesto, un ulteriore incontro. Riteniamo indispensabile oggi quindi, anche alla luce delle notizie di stampa in merito al teatro Goldoni, un incontro urgente non solo con il sovrintendente Bianchi, ma con il Consiglio d'Indirizzo della Fondazione che rappresentando il Ministero, la Regione ed il Comune ha voce in merito alle scelte e agli indirizzi annunciati.
È necessario che gli sforzi da tutti perseguiti per la rinascita del Maggio Musicale Fiorentino siano patrimonio condiviso della città". (fdr)