Miriam Amato (Gruppo Misto): "La nuova normativa sull'omicidio stradale è un atto dovuto, ma adesso intervenire anche sulle strade"

“La nuova normativa sull’omicidio stradale approvato in Parlamento è un atto dovuto considerate anche le numerose vittime che Firenze ha pianto negli ultimi anni. Ma adesso è necessario intervenire anche sullo messa in sicurezza delle strade”. E’ quanto afferma Miriam Amato, consigliera comunale del gruppo misto di Firenze che sottolinea: “Alternativa Libera a livellonazionale ha lavorato per migliorare la legge e si è giustamente espressa per non equiparare ai pirati della strada chi presta soccorso a coloro che hanno subito danni alla persona”.
“Pensiamo adesso – prosegue la consigliera comunale – che molto può ancora essere fatto nel nostro ambito locale, soprattutto per la prevenzione e l’educazione, ma anche per migliorare le condizioni delle strade e della nostra dissestata viabilità”.
“Per risolvere veramente il problema alla radice – conclude Amato – è necessario investire nel trasporto pubblico locale e soprattutto nella mobilità dolce”. (s.spa.)