Piazza dei Ciompi, Torselli (FdI-An): "Tutti i pomeriggi le strutture del vecchio mercato sono utilizzate da chi spaccia e fuma crack. Ma l'amministrazione comunale cade dalle nuvole…"

"L'assessore risponde ad una nostra interrogazione dicendoci che monitoreranno la situazione? Ma quale monitorare… Basta passare da Piazza dei Ciompi e chiedere…"

“Cosa succede nelle baracche dell’ex-mercatino delle Pulci in Piazza dei Ciompi? Oggi l’ho chiesto in consiglio comunale e l’assessore Gianassi ha risposto che ‘chiederà alla polizia di monitorare la situazione’. Ecco, risparmi tempo e fatica, non importa monitorare, perché cosa accade in Piazza dei Ciompi lo sanno tutti: basta passare da li in pieno pomeriggio, verso le 16/17, per vedere spacciatori e consumatori di crack (quasi tutti nordafricani) all’opera. Lo sanno tutti, evidentemente, meno il sindaco e l’amministrazione comunale…”. Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli.

“Stendiamo un velo pietoso - aggiunge Torselli - sullo stato di degrado di Piazza dei Ciompi e delle ex-strutture del mercatino delle Pulci; oggi la cosa che più ci preme denunciare è il fatto che in pieno giorno, senza neppure nascondersi troppo, queste strutture siano diventate il ricovero di spacciatori e consumatori di crack. Il tutto senza che l’amministrazione comunale sappia niente: l’assessore Gianassi, interrogato dal sottoscritto proprio oggi, si è limitato a dire che ‘l’amministrazione comunale chiederà alla polizia di monitorare la piazza’, peccato che, come si ascolta in un video diffuso dalla stampa locale proprio oggi, gli stessi spacciatori raccontano che ‘gli sbirri ci dicono che nascosti va bene’. Speriamo siano gli effetti devastanti del crack, perchè se fosse vero…". (fdr)