Festa in Palazzo Vecchio per i 20 anni dell'Associazione Giglio Amico

Oggi pomeriggio iniziativa nel Salone dei Cinquecento con gli assessori Funaro e Vannucci

L’Associazione Giglio Amico compie 20 anni. E festeggia il ‘compleanno’ nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Oggi pomeriggio, con il presidente Alberto Panizza e tutti gli altri protagonisti di questa realtà attiva dal 1996, c’erano anche l’assessore al welfare Sara Funaro e l’assessore allo sport Andrea Vannucci.
Giglio Amico conta oggi su oltre cento soci, uniti da un impegno di assoluto volontariato, e svolge la sua attività attraverso manifestazioni non solo sportive il cui ricavato viene interamente e direttamente devoluto a chi si trova nelle condizioni di massimo bisogno, grazie anche ad un protocollo d'intesa con i servizi sociali del Comune.
«Un’associazione che non è solo sport – hanno sottolineato gli assessori Funaro e Vannucci – ma è anche, e soprattutto, tanta attenzione a Firenze ed al suo tesoro più importante, i cittadini. Con Giglio Amico abbiamo la sublimazione del legame naturale tra lo sport e l’attenzione agli altri, la solidarietà. Grazie a questa associazione molti fiorentini hanno scoperto quanto è bello essere coinvolti, attraverso lo sport, in nome un ideale più grande». (fn)