Grassi, Trombi e Verdi (Firenze Riparte a Sinistra): "Solidarietà al giornalista David Guetta, e ai giornalisti con lui, per i cori antisemiti che hanno dovuto subire, ferma condanna per i tifosi che li hanno cantati"
Il gruppo consiliare Firenze Riparte a Sinistra, tramite i consiglieri Grassi e Trombi e la consigliera Verdi, esprime piena solidarietà al giornalista David Guetta, storica voce radiofonica della nostra città che ha raccontato con passione innumerevoli partite della Fiorentina.
“È inaccettabile che nel 2016 si cantino cori del genere, da parte di tifosi della Fiorentina, di fiorentini: è inaccettabile anche perché non furono pochi i nostri concittadini che fascisti e nazisti mandarono al macello nei campi di sterminio in Germania, e di questi pochissimi tornarono.
Inaccettabile perché di fronte all’orrore dei campi di sterminio non c’è partita o stupidità che tenga.
Estendiamo tale solidarietà ai giornalisti che erano con lui: certi cori fanno male a tutti.
Ci auguriamo che episodi del genere non accadano mai più, non ci sono scuse né alibi, e invitiamo tutti coloro che hanno cantato quelle infamie a visitare un campo di sterminio qualsiasi. E poi di porsi qualche domanda”. (fdr)