Sosta in piazza Signoria con permesso invalidi di una defunta: auto rimossa
Aveva parcheggiato in piazza Signoria esponendo un permesso invalidi appartenente ad una signora ormai deceduta da quattro anni, ma è stato scoperto dalla Polizia municipale, che ha multato il proprietario dell’auto, rimosso il veicolo e ritirato il permesso.
E’ successo ieri mattina intorno alle 10.30. Gli agenti della Polizia municipale hanno notato un’auto nuova in sosta negli spazi riservati alle persone con handicap in piazza della Signoria edhannoeffettuato un controllo sul nominativo del permesso: era uno di quelli segnalati perché appartenente ad una persona deceduta ma mai riconsegnato dai familiari. Gli agenti hanno provveduto a rimuovere l’auto dopo averla sanzionata.
Il reparto di Polizia municipaledel Centro storico da diversi mesi ha iniziato un controllo capillare dei permessi invalidi, soprattutto di quelli esposti su auto che sostano abitualmente in area pedonale nel cosiddetto “quadrilatero romano”, il cuore della città. Sono stati controllati fino ad oggi oltre 3.550 permessi e dopo gli accertamenti d’ufficio gli agenti sono passati alle verifiche su strada: nei primi due mesi dell’anno sono già undici i permessi ritirati.