Sollicciano, via libera ai lavori di adeguamento del campo di calcio e di rugby
Questa la dichiarazione congiunta dei presidenti di commissione Nicola Armentano (Sanità), Serena Perini (Pari Opportunità) e Maria Federica Giuliani (Cultura e Sport)
"Con soddisfazione apprendiamo che il presidente della ASD Lupi di SolliccianoStefano di Puccio ha ottenuto dal provveditore del carcere Carmelo Cantone la possibilità di procedere ai lavori di adeguamento del campo di calcio e di rugby all'interno del carcere di Sollicciano. Tale adeguamento consentirà alla squadra di rugby formata da detenuti di poter svolgere partite amichevoli, e la prossima stagione anche partite di campionato, all'interno del carcere.
È' unbel risultato per il presidente Di Puccio, sostenuto dall'amministrazione comunale di Firenze, che si è speso per consentire agli atleti detenuti di misurarsi contro veri avversari, dopo molti mesi di solo allenamento.
Alle sollecitazioni del Presidente Stefano Di Puccio solertemente ci siamo impegnati per perorare la causa, ne è testimonianza la commissione congiunta svoltasi all'interno di Sollicciano.La nostra attenzione non si fermerà solo al rugby, ma ci impegneremo, oltre a sostenere le attività già esistenti, ad aggiungere altre attività, anche formative. Crediamo infatti che con lo sport e con le relazioni che spesso si innescano con esso, si possono trovare motivazioni per rendere la detenzione più dignitosa e con una speranza futura positiva.
Prossima missione sarà trovare risorse, sia finanziare che umane, per portare a compimento il progetto". (fdr)