Il camper di "Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni" fa tappa a Firenze

Il movimento lancia un manifesto anti-usura. Il capogruppo di Fratelli d'Italia Torselli: "Palazzo Vecchio, ‘rampa di lancio' di Renzi, luogo dei privilegi lontano da chi soffre le ingiustizie"

Il camper del comitato "Terra Nostra - Italiani con Giorgia Meloni" fa tappa a Firenze, dove il movimento lancia un 'Manifesto contro l'usura'. "Chiederemo di sottoscriverlo - spiega il promotore del comitato, Diego Petrucci - ad associazioni di consumatori, magistrati, e rappresentanti della società civile, per dare forza a un'iniziativa parlamentare che verrà fatta nei prossimi mesi contro questa pratica, a difesa dei risparmiatori".
Petrucci, nella conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Vecchio con gli esponenti locali di Fratelli d'Italia Francesco Torselli (capogruppo a Palazzo Vecchio) e Giovanni Donzelli (in consiglio regionale) e il presidente dell'associazione 'Popolo dei consumatori' Federico Pennacchioni, ha puntato il dito contro le banche "più volte condannate in Cassazione per questo reato, uno dei più abietti che ci siano".
Torselli, presentando l’iniziativa di Terra Nostra, ha notato come “la presenza del camper a Firenze, ‘rampa di lancio’ di Renzi, ha un significato opposto rispetto alle altre tappe effettuate nei luoghi dove si trovano le persone oggi più svantaggiate. Palazzo Vecchio è infatti esattamente il luogo da cui Renzi ha tratto il massimo vantaggio per la sua ascesa politica”.
Prossima tappa del camper dopo Firenze sarà Castelfiorentino, per una iniziativa davanti alla sede della Banca di Cambiano, una delle Bcc toccate dalla riforma varata dal governo, mentre venerdì sarà la volta di Arezzo insieme agli obbligazionisti di Banca Etruria. "Renzi ha deciso di stare dalla parte dell'alta finanza. noi stiamo da quella dei risparmiatori", ha concluso Petrucci. (fdr)