Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): Il futuro delle attività su area pubblica è un mistero per questo Comune
“Sono settimane – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – che chiediamo al Comune come intende attuare la direttiva Bolkestein e quali azioni intende intraprendere per tutelare le attività storiche tradizionali; e puntualmente riceviamo risposte sempre molto vaghe.
Abbiamo quindi presentato una serie di mozioni per cercare di portare alla luce questo problema, che molto presto, molte attività ed il Comune si troveranno a dover affrontare.
Ieri in commissione Sviluppo Economico, abbiamo avuto il primo esempio di disinteresse a questo problema da parte del PD, che si è dichiarato disponibile ad aprire un tavolo di discussione sulla direttiva, ma non disponibile a tutelare le attività storiche e tradizionali, altrimenti la mozione non sarebbe stata bocciata.
Siamo rimasti invece stupiti dall’atteggiamento del gruppo Firenze riparte a sinistra, SEL, Firenze a sinistra, PRC che ha scelto di non votare la mozione.
Ringraziamo invece – conclude Arianna Xekalos – la consigliera Scaletti (la Firenze Viva) ed il Consigliere Torselli (Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale) che non solo hanno votato a favore della mozione, ma hanno chiesto anche di sottoscriverla, portando il loro contributo”. (s.spa.)