Maggio Musicale. Pezza, Albanese, Rossi, Collesei, Bieber e Ceccarelli (PD): Approvato Ordine del giorno per chiedere il mantenimento del contributo regionale alla Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino

Durante il dibattito sulla situazione del Maggio Musicale, il Consiglio comunale di Firenze ha votato un documento per ribadire la richiesta alla Regione Toscana di non tagliare il proprio contributo alla Fondazione.
L'Ordine del giorno, proposto dai consiglieri del PD Cecilia Pezza, Benedetta Albanese, Alessio Rossi, Stefania Collesei, Leonardo Bieber e Andrea Ceccarelli, ricorda come il bilancio preventivo della Fondazione, nel quale si prevede addirittura un aumento delle quote del Comune e della Regione, è stato approvato all'unanimità dal Consiglio di indirizzo del Maggio.
“Riteniamo necessario il mantenimento dei contributi e chiediamo alla vicepresidente della Regione Monica Barni di rivalutare la sua posizione – affermano i consiglieri proponenti – pur comprendendo infatti il valore delle tante realtà culturali presenti in Toscana e la necessità di sovvenzionarle, non è possibile per questo togliere fondi al nostro teatro, che rappresenta un patrimonio non solo cittadino ma regionale e nazionale, stimato e riconosciuto anche a livello internazionale”. (s.spa.)