Scuola Martin Luther King, Giachi e Bettini: «Strumentalizzate le preoccupazioni dei genitori»
«La situazione è sotto controllo e, grazie a ispezioni mirate, continuamente monitorata. Nonostante i controlli, però, in tutti questi mesi non sono mai emersi elementi tali da configurare un pericolo per i bambini». Così la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi e l'assessore all'ambiente Alessia Bettini replicano alle dichiarazioni del consigliere regionale Giovanni Donzelli in merito alla scuola elementare Martin Luther King.
«Il problema è all’attenzione dell’amministrazione da tempo – hanno aggiunto – lo dimostrano non solo i numerosi incontri con i genitori degli alunni ma anche l’esito dei controlli continui, condotti da tutte le autorità competenti».
«Anche se non in presenza di specifici elementi di rischio – hanno proseguito la vicesindaca e l'assessore all'ambiente – abbiamo valutato la possibilità anche di una sede alternativa per la scuola ma non tutti i genitori erano d’accordo e quindi, in mancanza della necessaria unanimità e di un’oggettiva urgenza, questa soluzione si presenta come non percorribile».
«Siamo dunque di fronte – hanno concluso – ad una realtà che non è affatto quella descritta dal consigliere Donzelli che strumentalmente rende pubbliche solo oggi notizie ricevute lo scorso settembre. Meno male che mentre lui parla l’amministrazione comunale invece ha agito». (fn)