Abusivismo commerciale, l'assessore Gianassi: "Da sempre impegnati su questo fronte"

E sulla vendita irregolare di fiori "predisporremo controlli mirati"

“L’Amministrazione è sempre impegnata contro l’abusivismo come testimoniano i numerosi interventi di contrasto effettuati dalla Polizia Municipale . E nel caso specifico il presidente Canovai può stare tranquillo: come già accaduto in passato saranno effettuati controlli mirati per San Valentino e la Festa della Donna”.È quanto replica l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi alla lettera del presidente di Assofioristi-Confesercenti Stefano Canovai.
“La legalità rappresenta una priorità per questa Amministrazione in ogni ambito, compreso quello del commercio. Negli ultimi mesi la Polizia Municipale, anche in collaborazione con altri soggetti istituzionali, come Azienda sanitaria e Ispettorato del Lavoro, e le altre forze dell’ordine ha effettuato una serie di verifiche mirate in attività commerciali ed esercizi pubblici rilevando numerose irregolarità. E i controlli si sono fatti più stringenti soprattutto per quanto riguarda la vendita di alcol dopo l’approvazione del nuovo regolamento Unesco. Senza dimenticare il lavoro quotidiano contro la vendita abusiva di oggetti vari in centro storico. Non si può certo dire che manca l’attenzione su questo punto”.
“Comunque – conclude l’assessore Gianassi – chiederò al comandante della Polizia Municipale di predisporre controlli mirati contro la vendita abusiva di fiori soprattutto nei giorni in cui questi doni sono molto gettonati, come San Valentino e la Festa della Donna”. (mf)