Talenti, interruzione Linea 1, Razzanelli: "L'amministrazione non faccia come Ponzio Pilato e dia informazioni chiare in tempi brevi"

Questo l’intervento del consigliere Mario Razzanelli


“La tramvia sarà interrotta in estate, ma non sappiamo ancora né per quanto tempo né quali sono le soluzioni alternative: in sintesi questa è la risposta fornita dall’assessore Giorgetti.
Tocca prendere atto con rammarico che la giunta sui lavori di messa in sicurezza del sottopasso Talenti e sull’interruzione della tramvia annunciata due giorni fa in una nota ufficiale non ha deciso quando doveva e poteva e ancora adesso continua a prendere tempo e a fare come Ponzio Pilato nei confronti di Gest e di Tram spa.
Eppure il comune sapeva: la questione Talenti e la sua pericolosità era nota a chi di dovere da parecchio ma si è preferito non fare nulla in attesa di non si sa bene cosa.
E’ evidente dalle dichiarazioni dell’assessore come da quelle rilasciate da Bartalonialla stampa che Palazzo Vecchio sceglie colpevolmente di non decidere finché alla fine è stato costretto a subire provvedimenti d’urgenza di fronte ai quali si trova del tutto impreparato.
Se davvero il tratto tramviario da Batoni ad Arcipressi verrà interrotto come annunciato non si può non comunicare anche come si intende intervenire e fornire una tempistica. L’ipotesi delle navette, comunicata forse in modo improvvido, non è sostenibile con i numeri e con la frequenza del Sirio. Il Comune chiarisca in tempi rapidi cosa intende fare perché l’estate non è così lontana. Si rischia il caos del traffico e soprattutto che l’utenza, lasciata allo sbando, decida di tornare ad usare l’automobile”. (fdr)