Rischio intossicazione alloggi rp, Funaro: "Il nucleo familiare aveva già ottenuto il nulla osta per la mobilità in un altro appartamento

La risposta dell'assessore al Question time in Consiglio comunale

"Ci risulta che negli inquilini dell'alloggio popolare, i medici del pronto soccorso non hanno rilevato patologie riconducibili a intossicazione da monossido di carbonio. Inoltre, la nostra attenzione nei confronti della famiglia residente nell'appartamento è alta come dimostra anche il fatto che il nucleo familiare aveva già ottenuto il nulla osta per la mobilità in un altro appartamento". Lo ha detto l'assessore alla Casa Sara Funaro, rispondendo al Question time posto dal capogruppo di 'Firenze riparte a sinistra' Tommaso Grassi. "Il nucleo familiare è in costante contatto con l’assistente sociale dell'Asl, Casa spa ha offerto la possibilità di dotare l'alloggio di stufe elettriche, in attesa che il pm provveda al dissequestro della caldaia - ha spiegato l'assessore - e il nostro assessorato è in costante contatto con l'assistente sociale per verificare eventuali ulteriori bisogni. Il Comune e Casa spa si occupano della manutenzione straordinaria degli impianti di riscaldamento, mentre la manutenzione ordinaria e i controlli periodici sono di competenza dell’inquilino. Per quanto riguarda l'impianto in questione, la manutenzione straordinaria è stata effettuata a norma di legge".

"Come amministrazione comunale abbiamo la massima attenzione agli alloggi erp e agli assegnatari - ha concluso l'assessore Funaro - mentre per quanto riguarda la manutenzione degli appartamenti e degli impianti sarà nostra premura continuare con i controlli necessari". (fp)