Turismo, torna a Firenze la Borsa mercato lavoro per far incontrare domanda e offerta

L'11 febbraio all'Obihall con 89 aziende. Oggi la presentazione con l'assessore Bettarini

Far incontrare domanda e offerta di lavoro nel settore del turismo. È l’obiettivo della Borsa mercato lavoro che si terrà l’11 febbraio all’Obihall con 89 aziende partecipanti. L’appuntamento, organizzato per il secondo anno consecutivo a Firenze dall’Ente bilaterale turismo toscano, è stato presentato oggi alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini.
“E’ una formula che funziona e va incontro alle esigenze di un mercato del turismo in fortissima crescita – ha detto Bettarini – Un settore sempre più interessante per Firenze perché garantisce un margine molto importante all’economia della città. Per questo, come Amministrazione abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere un progetto che fa propria la richiesta di professionalità e incontro che arriva dal mercato”.
“Dal 2009 Ebtt organizza questo evento che permette alle aziende di trovare personale qualificato – ha detto il presidente dell’Ebtt in rappresentanza di Fipe Toscana Federico Pieragnoli - In totale le Borse Mercato Lavoro fino al 2015 hanno permesso di attivare oltre 1700 nuovi contratti di lavoro vedendo coinvolte 1300 aziende toscane”.
All’appuntamento saranno presenti 89 aziende con molte offerte di lavoro nel settore alberghiero, extralberghiero, agenzie di animazione, agenzie di viaggio e tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva. Tra le figure ricercate cuochi, camerieri, animatori, addetti al banco di agenzia di viaggio ma anche direttori d’hotel, addetti al web marketing, guide turistiche, addetti al ricevimento e barman. Per informazioni www.borsamercatolavoro.it. (sc)