Razzanelli (FI) a Giorgetti: "Si limiti a rispondere alla domanda: la linea 1 verrà sospesa o no da Batoni e al suo posto verranno usate navette?"

“La replica dell’assessore Giorgetti, inutili attacchi personali a parte, non risponde a una sola delle domande poste che pure mi pareva di aver formulato in lingua italiana.
Il riferimento è né più né meno a una comunicazione della stessa giunta, di cui l’assessore fa parte, datata 5/02/201 e che recita così: “in via cautelativa, è stata chiusa la corsia in superficie adiacente alla parete del sottopasso in ingresso città… Tutto questo in attesa dell’intervento di ricostruzione della parete già in programma per il periodo estivo: una scelta obbligata visto che per effettuare questi lavori (costo di 800.000 euro) sarà necessario interrompere il transito della tramvia. Nel tratto tra le fermate Batoni e Arcipressi sarà attivato un servizio sostitutivo con navette”.

Quindi riformulo le domande: Per quanto tempo verrà interrotta la linea 1 della Tramvia? Verranno davvero usate delle navette? E quante si prevede di utilizzarne? Può l’assessore gentilmente chiarire come avverrà l’interscambio e con quale frequenza?
Non so se l’assessore si rende conto del caos che questo fermo comporterà se effettivamente verrà gestito nel modo dichiarato. Replicare poi che manca ancora del tempo e che è inutile preoccuparsi con anticipo è un affermazione poco responsabile nei confronti di quanti usano la tramvia per lavoro e che per l’ennesima volta ci conferma qual sia il metodo : la totale improvvisazione”. (s.spa.)