Tramvia, l'assessore Giorgetti: "Razzanelli fa confusione. Con una maggiore attenzione alle comunicazioni in consiglio eviterebbe affermazioni non corrette"
"Il consigliere Razzanelli fa confusione. Con una maggiore presenza in consiglio comunale e un più attento ascolto delle comunicazioni della giunta sui cantieri della tramvia eviterebbe di fare affermazioni non corrette e superficiali". È quanto dichiara l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti replicando all'esponente di Forza Italia in consiglio comunale.
"Leggendo le dichiarazioni di Mario Razzanelli non si capisce se parli senza conoscere come stanno le cose o se le travisi deliberatamente. In questo momento abbiamo comunicato un provvedimento di circolazione, nello specifico la chiusuradella corsia del viale Talenti adiacente al sottopasso tranviario in ingresso città richiesto da Gest. Si tratta di un provvedimento cautelativo, istituito con un largo anticipo rispetto ai lavori di ricostruzione della parete già programmati in estate proprio per alleggerire il carico sul muro. Ovviamente quando sarà definita la modalità dei lavori saranno comunicati i necessari provvedimenti di circolazione e il servizio sostitutivo,mi sembra però che i tempi per dare le informazioni ci siano in abbondanza".
L'assessore continua ricordando che la parete che sarà oggetto dell'intervento non rientrava nei lavori della linea 1 della tramvia e sulle accuse al Pd di voler portare a termine l'opera a qualunque costo replica: "Il Partito Democratico e questa giunta hanno sempre lavorato perché i lavorifossero eseguiti e i cronoprogrammi rispettati non per ottusa caparbietà ma perché il sistema tranviario rappresenta la soluzione per dotare la città di un trasporto pubblico moderno, efficiente ed ecologico e quindi modificare radicalmente il modo di spostarsi in città".
"La giunta ha sempre fornito le informazioni sui progetti e sull'andamento dei lavori anche con comunicazioni specifiche in consiglio comunale. Con una maggiore presenza e un ascolto più attento il consigliere Razzanelli eviterebbe di fare affermazioni non corrette e superficiali" conclude l'assessore Giorgetti. (mf)