Unioni civili e adozioni. Alessio Rossi (PD): "Svegliati Italia, non possiamo più rimandare!"

Svegliati Italia è questo l’urlo che è provenuto da oltre 100 piazze italiane e non solo, più di un milione di persone sono scesi in piazza per sostenere le unioni civili e la stepchild adoption previsti dal DDL Cirinnà calendarizzato per il 28 di gennaio.

A Firenze – spiega il consigliere PD Alessio Rossi – 3000 persone si sono ritrovate in piazza della Repubblica per far sentire la loro voce e molte istituzioni erano presenti: onorevoli, sindaci dell’area metropolitana, assessori, consiglieri e anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Permettetemi un sentito ringraziamento a tutti coloro, anche ai presenti, che hanno scelto di aderire e partecipare a questa manifestazione. Una importante occasione dove Firenze non si è tirata indietro.
Un grazie particolare – aggiunge Alessio Rossi – a chi ha sottoscritto la risoluzione che ho presentato a sostegno di questo disegno di legge e che ha avuto ampio consenso da questo consiglio.
Ma sopratutto un enorme ringraziamento a tutte le associazioni che hanno organizzato e reso possibile l’evento.

Diverse le associazioni che hanno aderito, sindacati, partiti politici, ma la cosa più bella è stato vedere in piazza tante famiglie con bambini, e tante persone di tutte le età, di tutte le etnie per ribadire che l’amore è amore senza distinzioni e la famiglia è una, quella dove esiste l’amore. Tutti uniti a sostegno del DDL Cirinnà, un primo passo per l’uguaglianza, perché ricordiamoci che siamo l’ultimo paese in Europa a non riconoscere diritti alle famiglie omogenitoriali, di cosa abbiamo paura? Dell’amore? Davvero?!!!
Adesso il parlamento non rimanga sordo a queste piazze e a questo amore. Svegliati parlamento, svegliamoci, svegliati Italia! (s.spa.)