Doppio appuntamento col consiglio comunale la prossima settimana

Lunedì in Palazzo Medici Riccardi la seduta ordinaria, mercoledì a Palazzo Vecchio la celebrazione della Giornata della Memoria con la consegna della cittadinanza onoraria a Tatiana e Andra Bucci

Nella prossima settimana doppio appuntamento con il consiglio comunale. Lunedì, alle 14,15 nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, la seduta ordinaria, mentre mercoledì alle 15,30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, seduta solenne per la celebrazione della Giornata della Memoria.

Per quanto riguarda la seduta di lunedì, tre le delibere al voto. “L'Isola dei Renai Spa: cessione partecipazione azionaria del Comune di Firenze” il titolo della prima; l’approvazione di uno schema di convenzione per un intervento edilizio l’oggetto della seconda. Infine, la delibera sugli “indirizzi per la predisposizione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016/2018”.
Oltre al consueto spazio di 30 minuti dedicato a domande di attualità e comunicazioni dei consiglieri, nell’ordine dei lavori anche la comunicazione del Garante dei diritti dei detenuti Eros Cruccolini.
A seguire, interrogazioni, ordini del giorno e risoluzioni.

Mercoledì invece, alle 15,30 nel Salone dei Cinquecento, il consiglio comunale è convocato in seduta solenne per la celebrazione della Giornata della Memoria. Sarà consegnata la cittadinanza onoraria a Tatiana e Andra Bucci, le due sorelle sopravvissute ad Auschwitz. (fdr)