Tornano le Piaggeliadi, oggi la presentazione con l'assessore Vannucci

Una mini-olimpiade degli studenti con oltre 14mila iscritti. Torna l’appuntamento con le Piaggeliadi, la manifestazione sportiva riservata a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con la Polisportiva Firenze Ovest. L’evento, giunto alla 21esima edizione, è stato presentato oggi nel corso del tradizionale incontro alla Trattoria Angiolino a San Donnino alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Le Piaggeliadi sono una delle più importanti occasioni che i nostri ragazzi hanno a disposizione per avvicinarsi allo sport e farlo nel modo più bello – ha detto Vannucci – Un’opportunità unica per scoprire il valore sociale e agonistico di tante discipline, imparare a crescere e stare insieme secondo i valori più veri dello sport. Le Piaggeliadi sono questo da oltre 20 anni grazie all’impegno e alla passione di chi ci ha creduto e continua a crederci, come la Polisportiva Firenze Ovest e le tante realtà che collaborazione al successo di questa bellissima manifestazione”.
Per due mesi, dall’inizio di aprile alla fine di maggio, negli impianti della provincia di Firenze i partecipanti si cimenteranno in una serie di gare ed eventi legati a varie discipline: pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, tiro al bersaglio, atletica leggera, tiro al bersaglio, nuoto, rugby, basket. La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 3 aprile al Mandela Forum. (sc)