Rossi (PD): "Sostegno al DDL Cirinnà, la risoluzione presentata in consiglio comunale ha riscosso un'ampia adesione da parte di maggioranza e opposizione"
Questa la dichiarazione del consigliere PD Alessio Rossi:
“Martedì ho depositato come primo firmatario una risoluzione “A sostegno del DDL Cirinnà e delle stepchild adoption”.
Ho ritenuto importante che anche l’organo rappresentativo per eccellenza di Firenze si esprimesse a riguardo. Felice ed entusiastadelle numerose adesioni e sottoscrizioni, dalla maggioranza fino all’opposizione, tra cuiDonella Verdi e Cristina Scaletti.
Fra maggioranza e opposizioni la maggior parte dei consiglieri ha sottoscritto l’atto e già altri hanno dichiarato il voto favorevole, come le due consigliere del M5S. Vedere tanta convergenza in modo trasversale rispetto agli schieramenti è incoraggiante su un tema così importate.
In vista della mobilitazione del 23 gennaio “Svegliati Italia” - a Firenze sarà alle 15 in piazza della Repubblica - sono felice e ritengo molto significativo che il consiglio comunale di Firenze abbia già manifestato così ampio consenso e sollecitato il parlamento a proseguire fino all’approvazione del DDL Cirinnà, senza ulteriori modifiche”. (fdr)