Scuole dell'infanzia, Albanese (PD): "L'amministrazione comunale dimostra concretezza e valorizza il confronto continuo con genitori, insegnanti e operatori"
Queste le dichiarazioni della consigliera PD Benedetta Albanese dopo la risposta della vicesindaca Cristina Giachi alla sua domanda di attualità sui risultati del monitoraggio da parte dell'amministrazione comunale sui servizi delle scuole dell'infanzia.
"L'interesse per i servizi delle scuole dell'infanzia da parte dell'amministrazione comunale è alto. Le notizie illustrate dalla vicesindaca Giachi riguardo al monitoraggio effettuato rincuorano riguardo al rispetto dei requisiti. Ma la nostra amministrazione resta coi piedi per terra, e dimostra di affrontare anche le criticità segnalate con grande concretezza.
Ne è un esempio il dialogo e il confronto continui con genitori, insegnanti e operatori, che permette appunto di individuare le situazioni dove di volta in volta è necessario intervenire.
Ciò dimostra non solo la qualità del servizio offerto, ma anche l'attenzione da parte dell'amministrazione al mantenimento del servizio stesso e lo sforzo costante per migliorarlo nel tempo". (fdr)