Viale Talenti, Torselli (FdI-An): "La domanda è sempre la stessa dal 2013: chi ha firmato il collaudo di quel sottopasso?"
“Già nel dicembre 2013, quando il sottopasso di Viale Talenti ebbe il primo cedimento, presentammo diverse interrogazioni in consiglio comunale con un unico obiettivo: capire di chi fosse la colpa di un’opera pubblica evidentemente fatta male. Due anni dopo siamo alle solite: altro cedimento, altri disagi, altri soldi pubblici da spendere per risistemare il sottopasso. E il colpevole? Sarà possibile questa volta sapere chi ha sbagliato? Il sottopasso è stato progettato male? I lavori di costruzione sono stati sbagliati? E il collaudo? Chi ha dato il proprio assenso all’apertura del sottopasso, verificando che tutto fosse stato eseguito a regola d’arte?” Queste le dichiarazioni di Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a Palazzo Vecchio, dopo il cedimento strutturale del sottopasso di Viale Talenti.
“Per l’ennesima volta - conclude Torselli - riporteremo al sindaco queste domande, anche se la speranza di avere una risposta è ridotta al lumicino. Dobbiamo dire ‘basta’ con le opere pubbliche fatte ‘all’italiana’ ovvero che costano un sacco di soldi pubblici e che dopo pochi anni dalla loro realizzazione cadono a pezzi, senza che vi sia mai un colpevole…". (s.spa.)