Piazza dei Ciompi, gli operatori del mercato si trasferiscono temporaneamente in Annigoni e Ghiberti

Dall'inizio della bonifica fino al termine dei lavori di riqualificazione. Ok della giunta alla delibera presentata dall'assessore Bettarini

Via libera della giunta al trasferimento temporaneo degli operatori del mercato di piazza dei Ciompi in piazza Annigoni e nell’area coperta di piazza Ghiberti. Andranno in piazza Annigoni i 27 operatori del mercato giornaliero, mentre si sposteranno nell’area coperta di piazza Ghiberti i 57 operatori del mercato mensile.
“Abbiamo mantenuto l’impegno a individuare uno spazio che secondo gli operatori è più adatto alle loro esigenze – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini – Ora avanti con i lavori per un’opera importante, molto attesa dai cittadini”.
Il trasferimento dovrà avvenire a partire dall’inizio dei lavori di bonifica delle strutture del mercato e fino al completamento degli interventi di riqualificazione complessiva della piazza. Nel caso in cui gli spazi di piazza Ghiberti non dovessero risultare sufficienti a ospitare tutti gli operatori del mercato mensile, i banchi rimanenti saranno collocati in piazza Annigoni. La planimetria con la collocazione dei singoli posteggi sarà definita e approvata nei prossimi giorni. (sc)