Maggio Fiorentino, Amato (Gruppo Misto): "Voto favorevole alla mozione, necessario salvaguardare i lavoratori"
“Dopo anni di tagli e continue mortificazioni nei confronti dei lavoratori è necessario cambiare musica a livello gestionale”. Questo il pensiero della consigliera del gruppo misto Miriam Amato che annuncia: “Ho votato a favore della mozione presentata dal partito di maggioranza sul Maggio Musicale Fiorentino. Un atto che chiede un tavolo tecnico per riaprire le trattative con i lavoratori prepensionati senza i requisiti previsti”.
“E' necessario un impegno concreto perché la gestione del Maggio continua ad essere un'incognita: mentre i lavoratori vengono ingiustamente prepensionati e addirittura licenziati, aumenta il numero di dirigenti. Uno dei simboli della nostra città rischia di trasformarsi in un contenitore vuoto: il corpo di ballo è stato dismesso e c'è chi ha perso il lavoro anche fra gli operatori. Il Maggio rischia di diventare una vetrina solo per dirigenti e direttori, senza nessun rispetto per i lavoratori e le loro professionalità”.
“Mi auguro che venga trovata al più presto una soluzione per i dipendenti coinvolti in questa drammatica situazione a fronte anche dei contributi pubblici per la stessa fondazione. Il rispetto dei lavoratori è un elemento imprescindibile per il rilancio del Maggio”. (s.spa.)