Vendita Teatro Comunale, l'assessore Gianassi: "Ceduto alla Cassa Depositi e Prestiti e non a un soggetto privato"

La replica ai consiglieri Torselli e Grassi: "Insinuazioni infondate"

“I consiglieri Torselli e Grassi sono disattenti. Da parte loro  insinuazioni infondate sulla vendita del Teatro Comunale”. È quanto sottolinea l’assessore al patrimonio immobiliare non abitativo Federico Gianassi replicando agli esponenti di Fratelli d’Italia e Firenze Riparte a Sinistra in consiglio comunale.
“A fronte di insinuazione sul comportamento dell’Amministrazione comunale, abbiamo specificato con chiarezza che il Teatro Comunale fu venduto dal Comune alla Cassa Depositi e Prestiti e non a un soggetto privato. Il prezzo fu stimato dalla Commissione Valutazione Immobiliare e valutato per quanto riguarda la congruità dall’Agenzia del Demanio e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze così come prevede la legge in vigore in materia di alienazioni di immobili comunali alla Cassa Depositi e Prestiti”.
“Ancora una volta siamo di fronte all’ennesima polemica strumentale, del tutto infondata, che vuole nascondere ai fiorentini il successo della precedente e dell’attuale Amministrazioni. Un tentativo destinato però al fallimento” conclude l’assessore Gianassi. (mf)