Riforma sanitaria, Miriam Amato (Gruppo Misto): "La direzione sanitaria brancola nel buio. A rischio il futuro dei servizi"
“Anche la direzione sanitaria brancola nel buio”. Non usa mezzi termini la consigliera del gruppo misto Miriam Amato a seguito dell’audizione in commissione sanità del direttore sanitario dell’Asl di Firenze, Emanuele Gori.
“Il direttore – sottolinea preoccupata Amato – ha confermato la mancanza di dettagli ed informazioni circa la concreta applicazione della legge regionale sanitaria 28 /2015”. Secondo l’esponente di Alternativa Libera “siamo di fronte ad una riforma sanitaria intrapresa senza una realericognizione dell’effettivo stato dei servizi offerti ai cittadini”.
“Resta un vuoto informativo su ciò che sarà e su come le nuove misure verranno applicate. Una situazione che mette a rischio i presidi territoriale, i servizi agli utenti e il futuro di chi lavora in strutture sanitarie, già da tempo sotto organico”.
Amato si schiera così a fianco dei 55mila firmatari per il referendum e annuncia “il sostegno al presidio organizzato il 15 dicembre, alle 14 in piazza San Marco, per proseguire in via Cavour sotto la sede del consiglio regionale”. (s.spa.)