S.Jacopino, Tenerani (FI): "Un plauso all'assessore Giorgetti per la tempestività e la sensibilità"

Incontro ieri con i commercianti della zona sulle problematiche di sosta e mobilità

Incontro ieri a San Jacopino dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti con i commercianti della zona. Ad accompagnarlo, il consigliere di Forza Italia Mario Tenerani, da molto tempo attivo al fianco del comitato di San Jacopino sulle problematiche di degrado e sicurezza della zona.
“Stavolta l’attenzione è stata concentrata sui problemi della sosta e della mobilità, soprattutto a carico dei commercianti – ha spiegato Tenerani –. In particolare, gli esercenti lamentano il fatto di essere costretti a parcheggiare i propri mezzi negli spazi di sosta a pagamento pagando la tariffa intera, con notevole aggravio economico sulle attività. I commercianti sono ovviamente pronti a pagare per parcheggiare l’auto, ma chiedono che vengano studiate misure per dotarli, ad esempio, di un abbonamento che potrebbe abbattere parzialmente i costi”.
“Voglio ringraziare Giorgetti per la tempestività e la sensibilità dimostrata. L’assessore ha anche promesso maggiori controlli sulla sosta selvaggia, altro problema che affligge la zona, con riflessi negativi sulla mobilità. Crediamo sia questo il modo giusto di fare politica: affrontare i problemi parlandone direttamente coi cittadini” ha concluso il consigliere azzurro. (fdr)