Alessio Rossi (PD): "Importante il finanziamento per la riqualificazione di via Palazzuolo"
Una delibera importante quella che abbiamo votato e approvato per la riqualificazione di via Palazzuolo. La riqualificazione e il recupero di una parte del centro storico, che a gran voce ci avevano richiesto i cittadini e il quartiere 1 che da tempo sta lavorando su alcune criticità.
Delibera che prevede 1.100 000 euro di finanziamento per la progettazione e la realizzazione di opere di riqualificazione dell’area.
E nel nostro ordine del giorno allegato alla delibera – chiarisce il consigliere del Partito Democratico Alessio Rossi – abbiamo proposto e indicato alcune priorità in questa progettazione: dal controllo e verifiche nel recupero di via Palazzuolo, fino a proporre la collocazione della “scuola fiorentina per l’educazione al dialogo interreligioso e interculturale”, oggetto del protocollo condiviso dalle autorità religiose locali, negli spazi del Museo del Novecento.
Visto che il tessuto urbano e socialeè diventato multiculturale e multietnico credo non esista posto migliore e più idoneo.
Possa questo fattore interculturale, essere un valore aggiunto per tutta la città, come avviene in altre capitali europee. Perché come ci ha ricordato il premio Nobel della Pace, Karman che ha partecipato ad “Unity in diversity”, è nella diversità che risiede la bellezza. (s.spa.)