Falomi (PD): "Ottima l'iniziativa dei controlli nella zona di San Lorenzo. I numeri dell'operazione dimostrano l'efficienza dell'amministrazione"

"Bene prevedere nuovi interventi in futuro, anche nelle periferie della città"

"Oltre 70 persone coinvolte, tra Polizia Municipale, Polizia di Stato, INPS e Ispettorato del lavoro, 25mila euro di sanzioni elevate, circa 1000 prodotti alimentari sequestrati, tre attività sospese, un'insegna abusiva, denunce di 7 lavoratori a nero, occupazioni abusive di suolo pubblico: questi i risultati dell'operazione di controllo nella zona di via Panicale – piazza del Mercato Centrale in San Lorenzo promossa dall'amministrazione comunale. Una zona per la quale erano arrivate molte segnalazioni, soprattutto per la forte concentrazione di mini market. Ho chiesto all'assessore Gianassi di riportare in consiglio i dettagli di questo intervento che dimostra come a Firenze si stia operando fattivamente per la vivibilità e contro l'abusivismo commerciale". Questa la dichiarazione del consigliere PD Niccolò Falomi, intervenuto oggi in consiglio comunale.
"Giudichiamo inoltre molto positivamente che si prevedano nuovi controlli nel prossimo futuro, e non solo limitati al centro storico, ma anche nelle periferie, seguendo il programma del sindaco Nardella" ha concluso Falomi. (fdr)