Stragi di Parigi, l'assessore Gianassi: "A Firenze nessun pericolo ma maggiori controlli"

E alle consigliere Noferi e Xekalos: "Dichiarazioni sconclusionate"

“È imbarazzante che su un tema così delicato le esponenti di un movimento politico che ha l’ambizione di governare il paese intervengano in modo così sconclusionato. Così come inizia a essere insopportabile l’atteggiamento delle consigliere di mettere in bocca alla giunta parole. Dicano piuttosto quello che pensano". 
L’assessore alla Polizia Municipale e sicurezza urbana Federico Gianassi replica così alle dichiarazioni delle consigliere del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos e Silvia Noferi.
“Nel consiglio comunale di oggi sia il sindaco Dario Nardella sia io stesso abbiamo ribadito che il compito della sicurezza nella nostra città è assicurato, sotto il coordinamento della Prefettura, dal lavoro puntuale ed efficace di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e altre forze ordinariamente coinvolte al tavolo del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”. E sulla riunione di questa mattina, l’assessore Gianassi ha ribadito“Come è stato evidenziato nel corso del Cosp, nel quadro di attenzione a livello nazionale non ci sono evidenze immediate di situazioni di pericolo che coinvolgono Firenze. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulla sicurezza dopo gli attentati di Parigi e ribadito che i dispositivi a protezione della città sono stati tutti rafforzati. E nell’ottica della prevenzione, sono stati richiesti rinforzi di poliziotti, carabinieri e militari dell’esercito con una rimodulazione dei servizi in atto, non solo a tutela degli obiettivi considerati tradizionalmente sensibili. A fronte di questi impegni, spiace che le consigliere del M5S non comprendano il lavoro della Prefettura e della Questura che sono fortemente impegnate per la sicurezza della città, come hanno sempre dimostrato”.
“Il Movimento 5 Stelle non faccia sciacallaggio in un momento delicato che richiede responsabilità da parte di tutti” conclude l’assessore Gianassi. (mf)