Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, mercoledì all'Auditotium del Duomo iniziativa Anla-Ansa e Alatel della Toscana
L’obiettivo è sensibilizzare la comunità su un fenomeno che, nel nostro Paese, riguarda il 31,5% delle donne. Mercoledì (Auditorium Duomo, via Cerretani 54/r con inizio alel 16) è prevista un’iniziativa in vista della ‘Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne’. Ad organizzarla Anla (associazione nazionale seniores d'azienda), Anse (seniores Enel) e Alatel (seniores Telecom) della Toscana che hanno deciso per l’occasione di promuovere un evento articolato in due fasi: una conferenza per affrontare i principali aspetti del tema proposto e fare il punto sulla situazione in Italia, un concerto del maestro Umberto Zanarelli dedicato alla riscoperta delle compositrici del primo e secondo Romanticismo.
Interverranno la vicesindaca Cristina Giachi, l’onorevole Giovanna Martelli (consigliera del Presidente del Consiglio in materia di pari opportunità), i presidenti nazionali delle associazioni organizzatrici, Franco Pardini e Antonio Zappi, la presidente di Artemisia Teresa Bruno e il capitano del comando della legione carabinieri della Toscana Angela Pepe. (fn)