Miriam Amato (Gruppo Misto): "I cittadini di Quaracchi, Peretola e Brozzi non sono di serie B"

"L'amministrazione presenti un progetto di riqualificazione"

“Una situazione di estremo disagio: occorrono risposte veloci dalla politica”. Miriam Amato (Gruppo Misto) è intervenuta in consiglio comunale sulla condizione di Quaracchi, Peretola e Brozzi: “Da tempo ormai i cittadini subiscono furti mentre nelle strade fiorisce la prostituzione e nella zona regna il più completo degrado. La fiaccolata, secondo alcuni, è stata strumentale ma in queste zone la situazione è ormai invivibile e fino ad ora sono mancate risposte serie e autorevoli dall’amministrazione comunale. Avevamo chiesto più vigili e soprattutto più investimenti ma fino ad oggi niente si è mosso”.
“Per mesi – prosegue la consigliera Amato – alcune vetture abbandonate sono rimaste sulle strade con all’interno ogni tipologia di rifiuto, mentre le carcasse dei motorini sono nascoste tra le siepi adiacenti al parco pubblico: numerose sono state le mozioni presentato per la messa in sicurezza e la riqualificazione del parco di San Piero a Quaracchi dove è presente solo un misero trenino di legno, senza altri giochi, e l’area è sommersa dai rifiuti considerata anche la mancanza di cestini”.
dentro ogni tipologie di rifiuti,le carcasse di motorini nascosti fra le siepi adiacenti ai parchi bimbi,numerose mozioni sono state presentate per mettere in sicurezza il parco di San Piero Quaracchi,dove c'è solo un misero trenino di legno senza altri giochi, ricettacolo di rifiuti, visto che mancano anche i cestini. L’assessore Gianassi ha assicurato un programma per riqualificare le periferie: bene – conclude Amato – lo presenti insieme a me ai cittadini del cosiddetto quadrilatero dell'abbandono. Il presidente di quartiere si è detto disponibile ad incontrare i cittadini che hanno manifestato: l’augurio è che oltre all’ascolto siano predisposti velocemente progetti concreti di riqualificazione di questa importante area del nostro Comune”. (s.spa.)