Tramvia, la replica dell'assessore Giorgetti al M5S: "La comunicazione sulla caduta della trivella non appena saranno concluse le indagini in corso"
“Voglio tranquillizzare le consigliere Xekalos e Noferi: la comunicazione sull’incidente avvenuto nel cantiere della tramvia in viale Guidoni arriverà non appena mi saranno trasmessi gli esiti delle indagini in corso”.
È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti rispondendo alle consigliere comunali del M5S Arianna Xekalos e Silvia Noferi. “Ho chiarito in consiglio comunale che effettuerò la comunicazione su quanto avvenuto mercoledì scorso non appena sarò in possesso dei dati e delle informazioni sull’incidente. Sono in corso indagini proprio per comprendere cosa è avvenuto e come sia potuta cadere la trivella presente nel cantiere. Non mi sembra sia il caso di fare ipotesi mentre ci sono questi approfondimenti sia da parte della magistratura che da parte dell’Azienda sanitaria” .
L’assessore risponde anche al consigliere Grassi, rispendendo al mittente le accuse di fingere di non capire le domande per non dare risposte ai cittadini. “Prima di tutto nella domanda di attualità presentata oggi non entrava nel merito della ricostruzione di quanto avvenuto. In secondo luogo abbiamo seguito le opere di rimozione della trivella, di ripristino e di messa in sicurezza del cantiere; ma fin da subito abbiamo preso posizione anche nei confronti della ditta e di quanto da questa comunicato in relazione all’incidente. Mi sembra che le mie parole a proposito siano state chiare e inequivocabili quando ho chiesto una relazione scritta per capire cosa è successo criticando quando comunicato dalla ditta”.
“Comunque già mercoledì incontrerò i referenti dell’azienda al consueto coordinamento dei lavori della tramvia e sicuramente l’incidente sarà uno dei temi all’ordine del giorno” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)