Festa dell'albero Q.4, 14 nuove piante nel giardino della scuola primaria Don Milani
Quattordici giovani alberi per dare ossigeno al giardino della scuola. Questa mattina, alla primaria Don Milani (in piazza Dolci) gli alunni di sei classi hanno piantato, insieme ai giardinieri del Comune, quattro tigli, due frassini, un sorbo, un diospero e sei pyrus. L’iniziativa rientrava nella Festa dell’Albero organizzata dal Quartiere 4.
Presenti la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
«Questo momento di festa – ha sottolineato la vicesindaca Giachi - rappresenta un momento importante di educazione ambientale. Piantare alberi vuol dire abbellire la città e riqualificare le aree urbane ed è giusto che i nostri ragazzi lo imparino fino da piccoli».
«Oggi era un’altra tappa della ormai tradizionale Festa dell’Albero del nostro Quartiere – ha dichiarato il presidente Dormentoni – che anche quest’anno, oltre a lasciare un segno concreto sul nostro territorio grazie alla piantumazione di decine di nuovi alberi, sta portando nelle scuole un messaggio che ci sta particolarmente a cuore: gli alberi in città rappresentano un patrimonio ambientale vitale e straordinario e ognuno se ne deve prendere cura». (fn)