Borgo Santa Croce, l'assessore Giorgetti: "Un ripristino temporaneo in attesa dell'intervento di rifacimento dell'intera strada"
“Borgo Santa Croce sarà completamente riqualificata. L’intervento di Toscana Energia è soltanto un ripristino temporaneo in attesa dei lavori complessivi che saranno programmati insieme alle attività economiche”. L’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti interviene nella polemica riguardo al bitume utilizzato in Borgo Santa Croce al termine dei lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas.
La pavimentazione della strada è realizzata con la tecnica dell’opus incertum, ovvero con pietre irregolari posate in modo da ottenere un disegno non geometrico. Nel corso dei lavori di Toscana Energia è emersa la necessità di intervenire in modo più radicale sulla pavimentazione non limitandosi quindi alla ricollocazione delle pietre rimosse per necessità di cantiere. “Gli uffici stanno predisponendo un progetto di riqualificazione complessiva in cui saranno coinvolte anche le attività economiche in modo da ridurre i disagi – conclude l’assessore Giorgetti- e nel frattempo le pietre sono state portate nei depositi comunali”. (mf)