Visita del Papa, chiusi 8 asili nido

Si trovano nelle immediate vicinanze e lungo il percorso del corteo papale

Anche otto asili nido rimarranno chiusi per la visita del Papa a Firenze, il prossimo 10 novembre. Sono Rapapatata (annesso alla scuola Carducci), Baloo-Baghera (in via dell’Agnolo 74), il Giardino incantato (Borgo Pinti 64), Piccolo Principe (via Cavour 9), Cielo stellato (via Giusti 23), Biglia, Birillo e Trottola (all’Istituto degli Innocenti).
Lo ha annunciato la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi in un comunicazione al consiglio comunale di questo pomeriggio.
Tutti si trovano nelle immediate vicinanze e lungo il percorso del corteo papale, che si snoderà tra Campo di Marte e il centro storico cittadino.
Ci sono poi 11 istituti paritari (tra scuole dell’infanzia, primaria secondarie di primo e secondo grado) che potrebbero anch’essi rimanere chiusi. Si tratta dell’Istituto Suore Calasanziane, Madre Mazzarello, Santa Maria degli Angeli e Scuole Pie Fiorentine.
«È una possibilità loro concessa – ha spiegato la vicesindaca – decideranno i presidi di ciascuna scuola a loro discrezione, salvo che si rendano necessarie diverse indicazioni delle autorità di pubblica sicurezza». (fn)